Anni 1940/1950

L'attività vinicola della Cantina Stefanoni è stata intrapresa all'inizio degli anni '50 dal Sig. Stefanoni Genuino e tramandata nel corso degli anni di padre in figlio. La linea dell'azienda è stata sempre rivolta al miglioramento della qualità mantenendo caratteristiche tipiche nei vini prodotti e alla ricerca e valorizzazione di vitigni autoctoni.

Anni '70

Antonio Stefanoni prosegue la tradizione e la passione di famiglia nella produzione vinicola apportando numerose innovazioni nel processo della produzione del vino

Anni '90

Stefano Stefanoni diviene proprietario dell'azienda e inizia la ricerca di nuove soluzioni al fine di innalzare la qualità della produzione Si dedica alla coltivazione e produzione di uno dei vitigni autoctoni più importanti della zona, il Roscetto (trebbiano giallo). I tre cloni scelti per la sua produzione provengono da un vigneto sperimentale impiantato a Montefiascone in collaborazione con l'Università di Perugia; così, negli ultimi anni, il Roscetto viene imbottigliato in purezza anche nella versione spumante.

Copyright 2017 Cantina Stefanoni snc